Regolamento
MEDIOFONDO DEL SILE
PROGRAMMA E REGOLAMENTO
PARTECIPAZIONE
Manifestazione aperta a tutte le categorie amatoriali e turistiche regolarmente tesserati FCI ed agli Enti appartenenti alla consulta nazionale che hanno sottoscritto la convenzione con FCI per l’anno 2022 fatti salvi i tesserati ASI e OPES che dovranno presentare accanto alla loro tessera anche la BIke Card 2022.
Ai tandem, alle E-Bike ed Hand Bike, quest’ultime con partenza separata.
ISCRIZIONI - ID Gara 162039
• Iscrizioni online sul sito www.criteriumveneto.it (pagamento mediante carta di debito/credito, bonifico bancario differito)
• Iscrizioni off-line via mail all’indirizzo iscrizioni@criteriumveneto.it
QUOTA D’ISCRIZIONE 15 € - TESSERA GIORNALIERA FCI 10.00€
La quota di partecipazione comprende: ristoro a metà percorso, pacco gara, pastaparty finale e noleggio chip, che deve essere obbligatoriamente riconsegnato al termine della prova.
Per il rilascio della tessera giornaliera è necessario presentare il certificato medico sportivo agonistico o non, dipendentemente dal percorso scelto.
Tale certificato deve non essere antecedente di oltre un anno rispetto alla data della manifestazione.
RITROVO ore 06:00
Domenica 18 Settembre 2022 a Santa Cristina (TV) presso Centro Giovani Piazzale Chiesa Santa Cristina.
PARTENZA
Alla "Francese", scaglionata a piccoli gruppi, libera, dalle ore 07:30 alle 08:00
RITIRO CHIP E PACCO GARA
Sabato 17 Settembre dalle ore 15:00 alle 18:00
Domenica 18 Settembre dalle ore 06:00 alla 07:30
RILEVAMENTO CLASSIFICHE
Sistema elettronico a transponder attivo (Chip).
PERCORSO Mediofondo 120km
(Sarà segnalato con appositi cartelli, sono previsti dei controlli durante la manifestazione)
Santa Cristina-Padernello(Zona Aeroporto)-Trevignano-Montebelluna-Biadene-Crocetta del Montello-Covolo-Vidor-Colbertaldo-Col San Martino-Combai-Guia-Santo Stefano-Valdobbiadene-Ponte di Fener-S.R 348 Feltrina-Pederobba-Possagno(Ristoro)-Via Olivi-Via Strade nuove-Via Lerina-Bocca di Serra-Via Castelcies-Via Chiesa Castelli-Via Palazzo Neville-Via Biss-Castelli di Monfumo-Forner di Monfumo-Monfumo-La Valle-Cà Baldi-Via Bosco del Fagarè-Cornuda-Crocetta del Montello-Biadene-Montebelluna-Falzè-Musano- Porcellengo-Padernello-Padernello-Santa Cristina.
PERCORSO Cicloturistico 77km
(Sarà segnalato con appositi cartelli, sono previsti dei controlli durante la manifestazione)
Trasferimento da Santa Cristina al Km.0 Padernello (Zona Aeroporto) 6,90km
Padernello (Zona Aeroporto)-Trevignano-Montebelluna-Biadene-Crocetta del Montello-Covolo 2° Rotonda a sx via G. Segusini-Onigo Via Molini-Curogna-S.S. Via Valcavasia-Possagno(Ristoro)-Via Olivi-Via Strade nuove-Via Lerina-Bocca di Serra-Via Castelcies-Via Chiesa Castelli-Via Palazzo Neville-Via Bosco del Fagarè-Cornuda-Crocetta del Montello-Biadene-Montebelluna-Falzè-Musano-Porcellengo-Padernello-Santa Cristina.
REGOLAMENTO
Strade aperte alla libera circolazione del traffico, assoluto rispetto del Codice della Strada, è obbligatorio l’uso del casco rigido protettivo, per quanto non contemplato nel presente Regolamento, i partecipanti dovranno attenersi alle disposizioni degli Organizzatori e rispettare il Regolamento FCI.
RECLAMI
Eventuali reclami dovranno pervenire alla giuria nei termini regolamentari accompagnati dalla relativa tassa (Art. 133-134 Regolamento Tecnico Amatoriale e Cicloturistico del 22 gennaio 2015).
PREMIAZIONI
Prime 10 Società nella Combinata (Raduno 1 punto + Mediofondo 2 punti)
Prime 3 società nel Mediofondo, prime 3 società nel Raduno.
Una parte del ricavato della premiazione sarà devoluta ad una iniziativa di sostegno alle popolazioni del Ciad.
RESPONSABILITA’
L’ASD Team Bike Santa Cristina e gli enti patrocinatori pur garantendo tutta l’organizzazione necessaria per segnalare il percorso e assistere i partecipanti, declinano ogni responsabilità per qualsiasi danno o incidente che dovesse accadere a partecipanti, a collaboratori od a terzi e che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione. All’atto dell’iscrizione il partecipante si costituisce garante del proprio comportamento, dichiarando tra l’altro, di essere in buone condizioni fisiche, di essere in possesso di regolare tessera per la pratica del ciclismo cicloturistico amatoriale e di aver letto ed approvato il presente regolamento.
OBBLIGHI
• Non creare assemblamenti numerosi, max 20 ciclisti.
• Procedere in fila indiana e in prossimità della linea bianca che delimita la carreggiata.
• Agevolare il sorpasso delle vetture in transito nella stessa carreggiata.
• Rispettare il Codice della Strada (semafori, incroci, passaggi a livello ecc.).
• Vigilare per la propria sicurezza e quella degli altri.
• Rispettare il decoro urbano come fosse cosa propria.
• Avvisare le persone preposte o le autorità locali in caso di incidenti, controversie o situazioni di criticità al numero di servizio 333 4723334 presente nel retro del frontalino.
• Mantenere un’andatura moderata, compatibile con il traffico e le strade in essere, specialmente nei centri urbani, nei passaggi pedonali, in prossimità di incroci, rotatorie e nei tratti in discesa.